Blog Immobiliare turistico

Blog

La Valdera, I monti Pisani e le colline Pisane

La Valdera, I monti Pisani e le colline Pisane rappresentano un vasto terriorio dalle incantevoli bellezze che meriterebbero maggior lustro internazionale. Individuato il prodotto turistico in base alla zona è possibile redigere un piano di marketing con degli obiettivi e strategie legato alle risorse economiche, in seguito il marketing turistico potrà valorizzare le risorse della provincia di Pisa attraverso sia strumenti di marketing tradizionale che strumenti di web marketing.

Il mercato turistico Pisano ha diversi target che vanno dal turismo balneare (della costa tra Calambrone, Tirrenia, Marina di Pisa e Marina di Vecchiano) al turismo Culturale del centro di Pisa fino a Volterra e San Miniato, con al centro la meravigliosa area della Valdera, colline Pisane e Monte Pisano. Ovviamente il marketing turistico di Pisa avrà connotazioni diverse in base alla zona di interesse. Per i gestori di attività turistiche della zona Valdera e colline Pisane è fondamentale fornire ai propri clienti un ventaglio di offerte legate al territorio, all'autenticità degli antichi valori rurali, usanze, metodologie di conduzione del fondo agricolo, percorsi culturali legati alla tradizione contadina, percorsi enogastronomici legati al territorio.

Marketing con attività di Below the line, cross selling su ogni attività proposta, uffici stampa che adottano al meglio tecniche SEO, Social Media e Social listening, campagne DEM internazionali dai connotati formativi culturali accompagnate da video multilingue, un continua analisi e formulazione di proposte e strategie per migliorare il rendimento delle KPI in linea con gli obiettivi, Tutti queste attività di marketing potrebbero esser svolte dalle singole strutture ricettive della provincia di Pisa ma sicuramente i costi non coprirebbero i guadagni, a meno di non essere una catena di Hotel su Pisa che può ripartire i costi sulle diverse strutture. Da ciò che deriva che anche se ogni struttura turistica può e deve essere in possesso di un sito di qualità, responsive (cioè che si adatta a tutti )